MOTOR Appliances è una società di ingegneria che nasce dall'esperienza ventennale di produzione di milioni di motori elettrici e motopompe per i più grandi produttori mondiali di elettrodomestici.
Per questo motivo abbiamo maturato conoscenze dirette sui requisiti dei componenti delle macchine lavatrici e lavabiancheria in termini di :
- PERFORMANCE
- FUNZIONALITÀ
- DURABILITÀ
- RESISTENZA
- SICUREZZA
- RIDURRE I COSTI DI PRODUZIONE E OTTIMIZZAZIONE DEL PROCESSO
- AUMENTARE L'AFFIDABILITÀ DEL PRODOTTO NELLA PRODUZIONE IN SERIE
- RIDURRE IL TIME TO MARKET
Elevata specializzazione del nostro team e la presenza di funzioni ben definite ci consente di portare avanti in modo efficace ed efficiente progetti, partendo dalle specifiche concordate con il cliente fino alla supervisione durante la produzione di massa. questo processo include anche l'assistenza nella scelta delle attrezzature di produzione più idonee. Motor Appliances SRL è in grado di dialogare direttamente con i fornitori di componenti, stampisti e tutti gli attori coinvolti al fine di trovare le migliori soluzioni per il progetto.
Lo studio di fattibilità ha l'obiettivo di verificare se un componente o un assieme è realizzabile da un punto di vista tecnico, e se rientra all'interno di pre-assegnati obiettivi di costo. Siamo in grado di individuare rapidamente le criticità di un prodotto, proporre azioni correttive e fornire una stima attendibile di costo del particolare (bom).
Nella fase di ingegnerizzazione, MOTOR APPLIANCES studia le migliori soluzioni produttive per i prototipi che soddisfano i requisiti del Cliente. In collaborazione con i migliori fornitori/partner di automazione del settore mettiamo a punto i processi produttivi per raggiungere i target di produttività e di qualità necessari. Nella fase di ingegnerizzazione, MOTOR APPLIANCES studia le soluzioni produttive applicabili in collaborazione con i migliori fornitori/partner di automazione del settore e mette a punto i processi di lavorazione per raggiungere i target di produttività e di qualità richiesti
L'obiettivo di questa fase è quello di verificare il progetto da un punto di vista strutturale, funzionale, estetico, ergonomico e prestazionale. ciò permette di individuare eventuali anomalie ed intraprendere le azioni correttive necessarie al progetto. attraverso l'ausilio di collaborazioni esterne siamo in grado di fornire ai nostri clienti dei prototipi funzionali che permettano di validare le specifiche ed i target richiesti.
I test di laboratorio hanno l'obiettivo di validare il progetto ed in particolare i risultati ottenuti dalle simulazioni virtuali. qualora fosse necessaria la certificazione, Motor Appliances si appoggia a enti accreditati quali vde, imq.
SIAMO DOTATI DI OPPORTUNE STRUMENTAZIONI CHE CI PERMETTONO DI ESEGUIRE PROVE QUALI:
- prove a temperatura e umidità controllata
- prove comparative di rumore mediante sala semi-anecoica
- determinazione di consumo energetico e idrico su elettrodomestici
- determinazione delle prestazioni di centrifuga su lavatrici
Motor Appliances SRL – Via Umberto Calosso, n. 3 – Asti – Mail: info@motorappliances.com – C.F. – Partita IVA IT01593960055 – Rea AT 127835;